a cura di Linda Sorignani e Nora Guercino – classe V/A – scuola Primaria- plesso Frondini –
Il 24 Novembre, noi alunni della classe quinta Frondini insieme a quelli della quinta C del Giovanni XXIII, abbiamo spiccato il volo verso ROMA!
Scesi dal treno, che da Assisi ci ha portato a destinazione, è stato uno spettacolo per gli occhi!
Prima di tutto ci siamo incamminati verso il centro della città; durante il tragitto abbiamo fatto una tappa all’Altare della Patria per fare uno spuntino davvero goloso!
In seguito,ci siamo diretti verso palazzo Montecitorio per visitare la Camera dei Deputati. Abbiamo avuto l’onore di visitare le tante stanze del palazzo come: la Camera Gialla, fatta interamente di oro e la Camera Verde Che e’ la sala di lettura. Durante la visita siamo stati accompagnati dalla guida che ci ha spiegato molto bene stanza per stanza.
A pranzo ci siamo fermati al Campidoglio e, appena ci siamo seduti sulle panchine di un piccolo parco, le nostre gambe chiedevano pietà!
Finito di mangiare il nostro gustoso pranzo al sacco, accompagnati da una guida turistica, ci siamo diretti verso i FORI IMPERIALI ed il Colosseo….. UN’EMOZIONE DA FAR BATTERE IL CUORE A TUTTA VELOCITA’!!
Poi, come in tutte le gite che si rispettino, non potevano mancare i souvenires.
Infine, una volta trovata la strada giusta, siamo arrivati alla stazione superando un po’ di “intoppi” lungo la strada!!
Il viaggio di ritorno, con alcune “turbolenze”, è stato molto divertente.
Possiamo dire di aver fatto una “favolosissima” gita.