//LA NOSTRA ESPERIENZA CON LA DAD

LA NOSTRA ESPERIENZA CON LA DAD

di | 2020-12-17T10:08:46+01:00 17-12-2020 9:34|Alboscuole|0 Commenti

Classe3^B T.P.Istituto Comprensivo San Fraancesco Plesso S.M. di Gesù

La mia esperienza con la dad è stata poco piacevole. A me non piace fare lezione davanti ad un computer, voglio stare a scuola nella mia classe con le maestre e i miei compagni. Spero tanto che questo virus muoia per sempre.

Licata Vincenzo

Per me è stata una bella esperienza, perché sono riuscito comunque a vedere i compagni e le maestre attraverso il telefono. A volte il collegamento saltava ed io mi arrabbiavo molto! Non la vorrei fare più perché è più bello stare a scuola in compagnia degli altri.

Romano Andrea

La dad ha provocato molti disagi sia alle maestre sia ai genitori e ha cambiato la ma vita. Ho provato un caos di emozioni: malinconia, tristezza, rabbia, soprattutto quando si interrompeva il collegamento.

Tuccio Paolo

Questa situazione non è stata molto bella per me. Mi mancavano i miei compagni: le loro risate, i loro giochi, le facce buffe fatte durante la ricreazione. Mi mancavano anche le maestre, loro sono le persone che mi aiutano a scoprire tante cose nuove.

Caiola Maria Marta

Durante la dad mi sentivo un po’ triste perché potevo vedere i miei compagni e le mie maestre solo tramite una videochiamata, anche se in compenso potevo stare tranquillamente senza mascherina a casa.

Curvà Alice

Era bello vedere i miei compagni e le mie maestre collegarsi con tanto entusiasmo, però il ritorno a scuola è stato ancora più emozionante: è più bello essere a scuola, potersi vedere e sorridere insieme, anche se con la mascherina.

Mezzasalma Ginevra

I primi giorni ero felice di poter stare a casa, ma poi ho iniziato a sentire la mancanza dei miei compagni e

maestre. Non è stato molto bello seguire le lezioni dietro ad uno schermo e sentire le voci che non

sembravano reali. Io preferisco andare a scuola, anche se sono molto triste perché non ci possiamo abbracciare.

Barone Daniel

Ho vissuto la dad molto male perché non riuscivo a concentrarmi a causa del mio fratellino che voleva giocare con me. Inoltre è stato molto triste poter vedere compagni e maestre solo in videochiamata.

Emmanuello Samuele

Per me la dad è stata una grande esperienza. All’inizio non volevo vedere i miei compagni tramite telefono e piangevo perché volevo andare a scuola.

Gafton Denisa