//La mia prima gita

La mia prima gita

di | 2023-04-12T14:50:47+02:00 12-4-2023 14:50|Alboscuole|0 Commenti
a cura di Francesco Ridolfi –  classe III – scuola Primaria – plesso Frondini – Mi sono alzato alle 06:50 del mattino. Poi mi sono vestito e sono andato a scuola ad aspettare il pullman. E’ arrivato il pullman e sono salito con i miei compagni di classe. Gli insegnanti accompagnatori erano la maestra Claudia e la maestra Debora. Siamo arrivati a Cetona che è uno dei borghi migliori d’Italia e il pullman ha parcheggiato in un parcheggio e abbiamo visto Isabel, una nostra ex compagna, e la abbiamo salutata. Dopo ci siamo messi in cammino per arrivare al museo della preistoria. Le cose del museo che mi sono piaciute più sono state l’orca e l’orso delle caverne. Dopo il Museo, siamo andati al laboratorio e abbiamo fatto un ciondolo. Visto che era ora di pranzo abbiamo mangiato i nostri panini, fuori, vicino al Bar. Dopo pranzo, abbiamo visitato pure una grotta dove dentro c’era una croce e forse quella era la grotta dove andava S. Francesco per pregare. Alla fine siamo andati al villaggio dell’uomo di Neanderthal, che era molto bello, con le capanne e i falò. Dopo il villaggio, abbiamo fatto merenda, e poi siamo saliti di nuovo nel pullman e siamo ritornati a casa.