La mia cantante preferita è Katy Perry e ha 36 anni. Lei è nata il 25 ottobre del 1985. La sua carriera inizia nel 2001 con il suo primo album che porta il suo nome Katy Hudson ma che non ha avuto molto successo. Katy poi nel 2008 diventa famosa grazie al suo secondo album “One of the boys” e le sue canzoni. Il suo album divenne il 36° più comprato di quell’anno.
Passiamo al 2010 in cui esce il suo terzo album “California gurls” segnato da grande successo per i brani California Gurls, Firework e Last Friday Night(T.G.I.F). Il suo quarto album “Prism” esce nel 2013 con le sue canzoni. <
Nel 2017 esce il suo quinto album Witness promosso dal successo con le canzoni “Chained to the Rhythm”, “Bon Appétit”, “Swish swish” e “Hey hey hey”. Tre anni dopo, nel 2020, cioè quest’anno, esce il suo sesto album chiamato “SMILE”. Katy Perry ha avuto lo spunto già dal 2019 di creare l’album Smile infatti in quest’ultimo ci sono canzoni del 2019 tipo “Never really over” “Harleys in Hawaii” e “Daisies”. Inoltre ha ricevuto tredici nomination ai Grammy Awards,senza l’assegnazione di un premio, ha vinto 5 MTV e altri premi.
La cantante, nell’estate del 2012 ha fatto un film autobiografico chiamato “Part of me”.
Katy Perry sin da piccola è stata coinvolta nella attività religiosa dei genitori cantando nella chiesa dai nove ai diciassette anni. Ha iniziato a cantare imitando la sorella Angela ed è cresciuta ascoltando musica gospel, dato che sua madre non le permetteva di ascoltare quella che lei chiamava “musica profana”. Lei ha frequentando scuole e campeggi cristiani.
Ha preso dimestichezza con la danza che ha lasciato a 17 anni circa, per iniziare la sua carriera musicale.