di Mazzuccato Leonardo Classe 1^ B. – Vorrei dedicare questo mio articolo alla mia barca perché da veneziano ci tengo molto nel quale la descriverò come è davvero e non come potrebbe essere considerata da tanti dei quali non faccio nomi.
La mia barca tanto per iniziare per me è magnifica è una “patana” come viene detta da noi veneziani.
Come descriverla? Beh inizierei a descriverla dicendo che è una barca normale però con un piccolo ripostiglio per proteggersi dall’acqua o dal vento e comunque ha i finestrini.
Poi continuo dicendo che ha un volante molto comodo per appoggiare le mani e poi continuando ha gli scalini sospesi però con il ferro che sono molto eleganti pur essendo una barca da trasporto e da lavoro.
Nel continuare aggiungo che dietro il sedile di guida del “marinaio” c’è un mini divano con lo schienale azzurro e bianco.
Per concludere devo parlare del motore. L’anno scorso avevamo il 40-60 cavalli quest’anno siamo passati avanti con l’evoluzione a 100-105 cavalli.
L’ultima cosa da dire devo riferire i bordi: la barca è bianca con la scritta Gino Mazzuccato, cioè il nome dell’azienda, in blu Tiffany.
E’ una barca di qualità che corre ed è anche molto bella di suo per i trasporti.