di Padula Eduardo Classe 3^ B . – Questo marchio rappresentato dalla stella tre punte in un cerchio produce vari tipi di veicoli per trasporto di persone o di materiali.
La storia della Mercedes Benz vanta un passato molto intenso infatti ci si possono racchiudere eventi storici, politici economici e sociali i quali hanno contribuito a far implementare la ricerca e la sperimentazione di soluzioni d’avanguardia per potersi confermare ai massimi livelli della produzione mondiale.
Il primo evento avvenne soltanto dopo pochi anni dalla sua nascita e la fabbrica automobilistica dovette fare i conti con la grande depressione del 1929. Un altro evento avvenne pochi anni dopo nel 1933 con l’avvento del Nazismo. L’altro evento fu lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, periodo durante il quale si convertì alla produzione bellica.
La Mercedes Benz casa automobilistica è stata fondata nel 1902 in Germania dall’ingegnere tedesco Karl Friederich Benz e la sua sede principale si trova a Stoccarda.
Il suo marchio risale al 1926 dopo la fusione della Daimler Motoren Gelleshaft che era il nome attuale della Mercedes con la Benz & Cie .
Il marchio è stato di proprietà della Daimler-Benz dal 1926 al 1998, e dalla Daimlere Crystal dal 1998 al 2007.
La ‘Classe A’ è un modello di autovettura prodotta dalla Mercedes la cui prima generazione fu introdotta nel 1997 e una seconda generazione nel 2004, quest’ultimo modello fu disponibile sia a 5 che a 3 porte.
Secondo la mia modesta opinione la Mercedes Benz, per la sua robustezza e affidabilità è una delle marche d’auto migliori in Europa.