//LA GITA A FIRENZE DELLA CLASSE QUARTA

LA GITA A FIRENZE DELLA CLASSE QUARTA

di | 2024-06-06T09:15:57+02:00 6-6-2024 9:15|Alboscuole|0 Commenti
a cura di  Brufani, Beatris Pana, Elisa Cucu, Aicha Michauri, Francesco Rocchi – classe quarta – scuola Primaria – plesso Frondini – Noi di classe quarta giovedi 11 aprile siamo partiti con il treno da Santa Maria degli Angeli alle ore 6:10 della mattina. Alle ore 8:06 siamo arrivati alla stazione di Firenze. Dopo essere scesi dal treno ci siamo avviati verso la piazza di Santa Maria Novella e abbiamo fatto merenda. Dopo abbiamo visto il Duomo e il Battistero ed era molto bello. Dopo siamo andati a vedere la piazza della Signoria. Dopo abbiamo visto il ponte Vecchio. Alle 11:30 siamo andati a visitare il Museo di Leonardo Da Vinci con una guida. Leonardo ha inventato diverse cose, per esempio la camera degli specchi, l’elicottero, il taglialegna, il cannone, il carro armato,  la bicicletta volante… Alle 14:00 siamo andati al museo Egizio e c’era una guida che ci ha raccontato tante cose interessanti. C’erano delle statue, degli scarabei, dei papiri, dei vasi con dei disegni, e dei sarcofagi con dentro delle mummie…