di Melissa – E’ questo uno dei termini nuovi, nato nel 2018 e che ora spopola sul web e non solo. Il fenomeno dei bambini e dei ragazzi “influencer” è dimostrato dal numero di visualizzazioni che raggiungono alcuni canali YouTube che usano come protagonisti bambini e bambine. Quindi, ormai si è diffusa la voglia di essere “baby star” sui social o in programmi e spot televisivi. Voglia che, a dirla tutta, sembra più di alcuni genitori, perché i figli sono troppo piccoli per capire quello che stanno facendo, mettendosi in mostra su canali social.
Spesso girano sul web e su youtube filmati che sponsorizzano giocattoli o abbigliamento per bambini, che a noi sembrano filmati qualunque o serie da seguire, ma dietro c’è un lavoro molto attento di coloro che vogliono influenzare gli spettatori. Approfondendo l’argomento abbiamo scoperto che dietro c’è un grande giro d’affari che permette a queste famiglie anche di guadagnare.
Non sono solo i bambini ad essere utilizzati come influencer, ma oggi esistono tanti giovani che pensano di farlo per mestiere e di guadagnare tanti soldi.