Andrea Vitale – Vi invito tutti a vedere Il teatro Petruzzelli perché è bellissimo, anche se dall’esterno sembra più grande.
Al suo interno si possono notare pareti bianco latte con strisce dorate. Lo stile è abbastanza classico, per questo non mi piace. Il soffitto è molto alto e sono appesi lampadari dorati. La sala del teatro è in pendenza per far vedere agli spettatori tutte le scene. La scala è altissima e ci sono piani superiori per visionare meglio l’opera, i loggioni. Ero già stato al Petruzzelli in passato, ma fare questa esperienza, mi ha fatto capire quanto sia stato fortunato a scegliere questa scuola. Secondo me il teatro Petruzzelli resterà per sempre uno dei teatri più imponenti della nostra bella Italia.
Qui ho avuto la possibilità di vedere La Bohème, un’opera di Giacomo Puccini, in cui si racconta la storia di un gruppo di ragazzi poveri che vivevano in una soffitta. Un ragazzo si innamorò di una ragazza, che però morì di tubercolosi.
Quest’opera teatrale è stata molto breve; in realtà non lo è, ma a noi ragazzi di prima e seconda media l’opera è stata rimaneggiata e ridotta, anche se abbiamo goduto di canti e di attori bravi e coinvolgenti.
Tutti dovrebbero almeno una volta nella vita godere di questa bellezza!!!