di Elena Baiocchi, Lorenzo Pansino, Simone Zanca
I due candidati alla rappresentanza di istituto sono Valentina Belotti e Davide Bontempi, ecco le loro interviste.
- Presentati. Sono Valentina Belotti e frequento la terza gestione risorse forestali e montane.
- Perché ti sei candidata? Penso di poter presentare i dubbi, le richieste e i problemi alla preside per nome degli studenti.
- Quali sono i pro e i contro dell’essere rappresentante? La parte positiva di questo ruolo è sicuramente il fatto di essere un punto di riferimento per tutti gli studenti del professionale, mentre un contro è il fatto che porta via tempo allo studio pomeridiano e alle lezioni mattutine.
- Cosa ti piace del Meneghini? Mi piace il fatto che si rende disponibile ai propri studenti e le attività extra-scolastiche che propone.
- Che proposte hai? Cosa vuoi cambiare? Propongo di effettuare più uscite sul territorio e di fare più laboratori per poter consolidare meglio la teoria appresa in classe.
- Cosa fai nel tempo libero? Mi piace fare passeggiate e faccio parte degli animatori dell’oratorio. Fino a qualche anno fa suonavo il clarinetto ma a causa dell’impegno scolastico ho dovuto smettere, mentre il mio hobby è disegnare, anche se ultimamente non ci dedico molto tempo sempre a causa dello studio.
- Che genere di musica ascolti? In genere non ascolto musica italiana, il mio genere preferito è il pop ma in base al mood in cui mi trovo ascolto generi diversi.
- Hai un portafortuna? Non credo molto nella fortuna, quindi non ne possiedo uno.
- Motto che ti rappresenta? Non ho un vero e proprio motto, ma la mia filosofia generale di vita è che per ottenere ciò che vogliamo dobbiamo fare sforzi e cose che a volte non ci piacciono.
- Ultime dichiarazioni? Spero di poter proporre alla scuola nuove iniziative e dare un aiuto agli studenti del professionale.
E ora passiamo al secondo candidato
- Presentati. Sono Davide Bontempi e frequento la quarta gestione risorse forestali e montane.
- Perché ti sei candidato? Ho esperienza in questo ambito dato che sono stato rappresentante di classe, quindi penso di essere all’altezza di questo ruolo; inoltre non ho paura di parlare con i professori e con la preside per portare a galla eventuali problemi e/o lamentele degli studenti.
- Quali sono i pro e i contro dell’essere rappresentante? Questo ruolo mi permetterebbe di esprimere le mie idee e quelle delle classi che rappresento. Contrariamente a questi vantaggi c’è l’impegno che devo mettere per le riunioni.
- Cosa ti piace del Meneghini? Della nostra scuola mi piace il fatto che i docenti in generale sono aperti alle nostre idee.
- Che proposte hai? Cosa vuoi cambiare? Mi piacerebbe trovare un modo per dare più voce in capitolo agli studenti.
- Cosa fai nel tempo libero? Il mio tempo libero lo occupo andando in palestra, uscendo con gli amici e facendo passeggiate in montagna.
- Che genere di musica ascolti? Solitamente ascolto musica rap, trap e musica pop.
- Hai un portafortuna? Non mi ritengo fortunato, quindi non ne posseggo uno.
- Motto che ti rappresenta? “Non ho mai sognato il successo, ho lavorato per ottenerlo”.
- Ultime dichiarazioni? Mi dovreste votare perché penso di avere più esperienza di altri candidati; inoltre conosco bene la scuola e i suoi progetti.
Totale Visite:
660