//Il Venezia Rugby al torneo di Conegliano per gli UNDER 11

Il Venezia Rugby al torneo di Conegliano per gli UNDER 11

di | 2024-01-11T08:24:55+01:00 11-1-2024 8:24|Alboscuole|0 Commenti
di Giovanni Ghinami, Classe 1^ B. – Cari lettori o lettrici oggi vi descriverò uno dei momenti più belli della mia vita. Era l’ultima partita di Campionato, è perciò gli allenatori di tutte le squadre aspettavano che  nel Torneo c’è la giocassimo bene anche se non siamo una squadra molto forte. Le aspettative erano alte poiché   partecipavamo al Torneo ci dovevamo farci riconoscere come ‘i leoni di Venezia’. Scesi in campo per la prima partita eravamo contro il Conegliano A. La cosa bella che io ero il capitano del Venezia Rugby, quindi mi sono subito dato da fare. 
  • Purtroppo la prima partita non e andata come pensavo: 8 a 0 per il Conegliano. E’ stata una cosa strana perché nel Torneo di Pordenone lo avevamo stracciato. 
  • Seconda partita contro il Verona della quale eccone una sintesi. La nostra squadra si risveglia ma colui il quale che si risveglia tantissimo è stato il nostro compagno Santiago. In campo sembrava che avesse bevuto la Monster Drink e la Redbull allo stesso tempo, infatti nella partita ha fatto sei mete contro il Verona, invece io ne ho fatta una e il nostro ex compagno Augusto anche lui un’altra. 
  • Nella terza partita del Girone siamo contro il Conegliano B, però a differenza del Conegliano A, il risultato contro il Conegliano B è stato al contrario: 8 a 0 per noi, con cinque mete di Santiago, una mia e due di Augusto.
  • Gli Ottavi di Finale: quest’incontro lo abbiamo disputato conto una squadra che pensavo che addirittura non superasse la fase a Gironi che, appunto, contrariamente a quello che ritenevo, c’è l’ha fatta a qualificarsi. L’incontro lo abbiamo vinto per 10 a 0. I Quarti di Finale: li abbiamo disputati contro il Conegliano B e abbiamo vinto per 6 a 0 con qualche meta da me realizzata e qualche meta di altri miei compagni. 
  • Le Semifinali: sono stati in po’ particolari. In dettaglio vi dico cosa è successo. Intanto la squadra avversarie è stata il Cittadella. Eravamo in vantaggio di 4 punti. Nel finale ci sono state delle sostituzioni: hanno fatto uscire me, Augusto, Santiago e Mattia. Sono entrati dei giocatori meno forti di noi così il Cittadella ne ha approfittato per pareggiare. Per il passaggio del turno il Regolamento prevedeva che sarebbe passata la squadra  che nella rosa aveva il giocatore più piccolo di età. Indovinate chi ha passato il turno? Ebbene noi perché avevamo qualche giocatore che era nato il 30 dicembre.
  • La Finale: quest’incontro lo abbiamo disputato contro il Conegliano A. Purtroppo la partita l’abbiamo persa nonostante abbiamo dato il massimo che potevamo dare. In ogni modo siamo contenti del nostro risultato ottenuto perché abbiamo ‘lottato come dei leoni veri’.