di Emma della Vedova 2^ B & Giulia Rosato 1^ C – Abbiamo deciso di scrivere quest’articolo perché adoriamo questo sport che pratichiamo ormai da quatto anni ed entrambe facciamo parte della redazione del giornalino scolastico.
Quest’anno Giulia è passata nelle esordienti A, mentre Emma è passata alla categoria RAGAZZE.
Questo passaggio è un gran traguardo per noi visto che da ora in poi cambia tutto.
Le figure che costituiscono le varie pati dei balletti sono molto complesse e difficili ma una volta che s’imparano diventano facilissime.
Il 2 dicembre scorso abbiamo partecipato al ‘Memorial Elisa’. L’evento è stato dedicato a questa ragazza di 21 anni che un giorno tornava dall’allenamento con il motorino ed ha avuto un incidente.
Da quel terribile momento la nostra società sportiva ‘IL TERRAGLIO’ la ricorda organizzando il ‘Memorial’ in suo onore.
L’anno scorso Emma era negli esordienti A e Giulia in quelli di B però insieme siamo andate alle fasi nazionali di Trieste dove abbiamo dormito in un albergo perché era troppo lungo il viaggio da fare in quella mattina infatti dovevamo partire alle 5:00 per presentarci alle 6:00.
Anche se ci saranno molte ore di allenamento con molta fatica da spendere noi continueremo a praticare queso sport per sempre perché rimarrà sempre la ‘nostra grande passione’!.