di Nicole Rossi 3^ A . –
Il momento più significativo delle mie vacanze è stato la giornata del 12 giugno scorso quando io e la mia famiglia siamo andati a Milano per il mitico concerto de ‘Il maestro del rock’: VASCO ROSSI.
La sera del concerto ero molto emozionata!
Sognavo da sempre di assistere ad uno dei concerti di Vasco e proprio quella sera sarei stata lì a cantare con lui le sue canzoni!
Iniziata la prima canzone avevo il cuore a mille, era una sensazione fantastica che non avevo mai provato prima, sentivo il rumore delle casse che emettevano note fantastiche, e… più andava avanti il concerto…. più mi divertivo e mi sentivo bene.
Con l’ultima canzone “Albachiara”, che quest’anno compie quarant’anni, partirono i fuochi d’artificio da dietro il palco e la cantante gridò: “one, two, three – San Siro” !!!
Vasco salutò tutti e quando tornai in albergo sentivo ancora i cori: OLE’ – OLE’ – OLE’ – OLE’ ….. Vasco – Vasco,… e così mi addormentai.
Devo confessare che fin da piccola i miei genitori mi facevano ascoltare le sue canzoni e così ‘le so tutte a memoria’.
In quei momenti del concerto ho provato delle incredibili sensazioni e profonde emozioni mai provate prima in tutta la mia vita!
Spero di ripetere presto questa straordinaria esperienza!