Paradiso Chiara e Rella Anna 5^A.
Noi alunni della 5^A il giorno, 25 gennaio, siamo andati in palestra per svolgere attività motoria.
Non ci aspettavamo che la nostra insegnante ci portasse in palestra, a causa delle nuove norme Covid.
Eravamo emozionati perché non avremmo svolto i soliti esercizi, ma avremmo giocato ad un nuovo gioco: il mini basket.
Il mini basket è un gioco-sport praticato dai giovani ovvero un’attività motoria di base praticata in forma ludica. Dopo esserci riscaldati la maestra ha formato più squadre composte da cinque giocatori e abbiamo iniziato a giocare. Ogni squadra ha iniziato a palleggiare per tutta la palestra cercando di fare più punti rispetto alle altre. Il gioco si è, sempre, svolto rispettando il distanziamento e tenendo la mascherina. Alcuni compagni hanno eseguito canestri spettacolari grazie ad un ottimo gioco di squadra, altri hanno tentato ma senza risultato.
Dopo cinque minuti è entrata in campo un’altra squadra per sostituire quella perdente, invece la squadra vincitrice ha continuato a giocare.
Siamo tornati in classe contentissimi di aver svolto un’ora divertente di educazione motoria!
Il mini basket è stata un’occasione di gioco e di divertimento grazie alla quale abbiamo imparato a collaborare fra noi. E’ bello apprendere e imparare mentre si gioca! Il gioco di squadra ci ha fatto sentire tutti uniti e più forti ed è proprio vero quel vecchio proverbio che dice: “l’unione fa la forza”!