//IL GRANDE LIBRO DEI GIOCHI

IL GRANDE LIBRO DEI GIOCHI

di Magda Prisciantelli-classe IVG-

Cari lettori, oggi vi parlerò di un libro un po’ diverso da tutti gli altri.

Si tratta de “Il grande libro dei giochi”, ora vi spiego: è un grande libro dove all’interno ci sono 8 giochi da tavolo. Io gli ho imparati tutti e ora, ovviamente non vi dirò le regole, ma vi parlerò dei vari giochi. 

Potete avventurarvi nel meraviglioso mondo ambientato nella giungla di Mowgli, Bagheera, Mamma Lupo e Baloo.  Ma ricordatevi che nel percorso potreste incontrare la temibile tigre Shere Khan…Oppure potete fare 2 tris sfidando a squadre i 2 gemellini Hansel e Gretel. Se, invece, volete sfidare qualcun altro potete scegliere la perfida Strega dei dolcetti.

Se volete entrare in un mondo ancora più magico, allora potreste scegliere il fantastico mondo di Alice, tra biscotti o ampolle magiche che vi potrebbero far vincere o perdere.

Invece, se entrate nel magico mondo di Peter Pan sull’Isola che Non C’è dovrete ovviamente sfidare Capitan Uncino. Potete scegliere tra i diversi personaggi: i fratellini di Wendy, i pirati, gli indiani… Ma il più pericoloso di tutti i giochi è il Mago di Oz, puoi incontrare: scimmie volanti, fiori che ti fanno svenire, streghe e infine scarpette magiche.

Insomma, puoi incontrare di tutto!!!

Ma ora non serve più il dado e la fortuna ma l’astuzia, perché siete appena entrati nel magico mondo del Pifferaio Magico. Dovrete usare le vostre più ingegnose mosse per bloccare l’avversario e fare file da tre rubandogli le pedine. Il penultimo gioco è ambientato nella bottega di Geppetto. Già, avete capito siamo entrati nel mondo di Pinocchio, questa volta sarà tutto nelle mani della fortuna. Dovrete saltare tra un orologio e l’altro senza rimanere bloccati cercando di arrivare alla fine.

L’ultimo gioco,invece, comporta solo e soltanto astuzia e mosse geniali. E con astuzia, intendo, che dovrete affrontare l’inconfondibile Aladino, cercando di bloccare l’avversario, lasciandolo senza più via di uscita.

 Cari lettori spero che dopo avervi detto dove potete comprarlo vi verrà voglia di entrare in quei super fantastici mondi e sfidare i vostri amici. 

Potete comprare il libro a Gioia, in una libreria che si chiama la Librellula e sicuramente in tante altre librerie d’Italia!