Loglisci Alessia – Non avrei mai immaginato di trovarmi in una situazione del genere: tutti chiusi in casa, si può uscire solo per andare a fare la spesa o per andare a lavoro.
Vi chiederete, cosa mi ha portato a rimanere in casa e uscire solo in caso di emergenza?
Si chiama Coronavirus, è un virus che proviene dalla Cina che si è pian piano diffuso in tutto il mondo, facendo morire migliaia di persone.
In questo momento penso che ognuno di noi si trovi a vivere una situazione difficile, questo periodo ci ha fatto riflettere e abbiamo capito il significato di valori quali l’amicizia e la famiglia.
Le persone che ci mancano in questo momento sono i parenti, gli amici e anche i professori, ci manca uscire di casa, anche solo per una sciocchezza. Sono convinta che ognuno di noi, in questo momento chi più chi meno, vorrebbe ritornare a scuola.
Prima di tutto questo un ragazzino della mia età avrebbe preferito un cellulare nuovo, un computer oppure dei vestiti firmati.
Pensandoci, c’è un solo desiderio da esprime: liberare il mondo da tutto quello che ci sta succedendo e che non ci fossero più contagiati e morti.