Qui a Grantorto abbiamo un campo sportivo molto grande che comprende un campo da basket, uno da calcetto in cemento, un campo da hockey, due campi da calcio sull’erba e una palestra che è stata costruita nuova pochi anni fa. Al campo sportivo quasi ogni giorno trovi ragazzi che giocano a calcio o a basket, alcune persone ci vanno per farsi una camminata, altre solamente per correre.
Di solito noi e i nostri amici giochiamo nel campo da calcetto in cemento perché è più corto di quello sull’erba. Il campetto d’erba lo usano le persone che fanno gli allenamenti con la società del Grantorto, ma è utilizzabile anche da altri sportivi.
In pratica è il luogo che secondo noi è il più bello del paese. Di solito ci si allena al martedì e al giovedì ma, visto il periodo del Covid, non possiamo disputare partite contro squadre di altre società. Nella palestra invece si praticano sport come il basket, pallavolo e ginnastica artistica.
Inoltre c’è un grande giardino, un piccolo bar, due spogliatoi e gli spalti.
Noi usiamo le strutture per stare con gli amici, oltre che per praticare attività sportiva.
A causa del Covid-19 le normative da rispettare sono molte, tutte le attività sportive (ginnastica artistica, basket, hockey, pallavolo e tennis) sono sospese, tranne il calcio. Nei due campi da calcio, prima della pandemia, giocava la nostra squadra che ovviamente é il Grantorto.
Ora alla domenica non c’è la nostra squadra dei più grandi che gioca contro altre squadre ed è triste vedere il campo sportivo quasi deserto.
Ai nostri allenamenti settimanali non seguono le partite fra di noi e, appena arriviamo al campo, ci dobbiamo misurare la febbre.
Speriamo che passi questo periodo per poter frequentare liberamente il nostro campo sportivo che, oltre a essere spazioso, è utile alla nostra vita sociale.
Tommaso, Melissa, Riccardo R.