//I record più famosi del Guinness World Records

I record più famosi del Guinness World Records

di | 2024-11-26T07:07:56+01:00 26-11-2024 7:07|Alboscuole|0 Commenti
di Giacomo De Rosa,  Classe 2^ C. – Per la nostra Rubrica ‘Curiosità’ e per chi è curioso come me quest’articolo propone alcune notizie che magari non è riuscito ad averle nel momento in cui i primati sono stati stabiliti. Credo comunque che molti di noi conoscano il famoso Guinnes World Records, in italiano Guinness dei primati, che è proprio il libro, il quale viene aggiornato ogni anno, che a partire dal lontano agosto del 195, dove vengono resi noti tutti i primati del mondo sia quelli umano, che quelli naturali ma anche quelli più originali. Tra questi mi hanno particolarmente colpito i seguenti registrati da: 
  • Diana Armstrong: la quale é entrata nel Guinness Word Records per avere le unghie più lunghe del mondo, ha 64 anni e le sue unghie sono lunghe un metro e 30 cm perché non le taglia da ben 25 anni. Vive nel Minnesota negli USA. Ha deciso di non tagliarsi più le unghie dopo la morte della figlia Latisha avvenuta nel 1997. 
  • Sultan Kösen: il quale è conosciuto per essere la persona più alta del mondo, la sua altezza è esattamente 251 cm. E’ un ex cestista turco è nato a Mardin una cittadina a sud-est della Turchia che è anche la capitale dell’omonima Provincia nel dicembre del 1982.
  • Tomiko Itooka: è la persona più vecchia del mondo, è nata ad Osaka in Giappone il 23 maggio 1908 e ci ha sempre vissuto li. Ha esattamente 116 anni e 175 giorni 
  • Manuel Uribe Garza: il quale è diventato famoso per essere la persona più grassa del mondo, per tutta la sua vita ha provato ha lottare contro l’obesità. Era nato a Monterrey in Messico l’11 giugno del 1965 e ivi è morto il 26 maggio del 2014. Al momento della sua morte aveva 48 anni, era alto 1,96 cm e pesava 394 chili.
  • Elon Reeve Musk: é una delle persone più famose del mondo nonché la più ricca con un patrimonio di 334,3 miliardi di dollari. E’ nato in Pretoria nel Sudafricane giugno del 1971. E’ il fondatore di SpaceX, PayPal, Neurali, OpenAI, X.Ai, Nelle recenti elezioni del Presidente degli usa il suo appoggio a Donald Trump è risultato determinante per la sua vittoria, il quale è il 45° Presidente degli USA ormai prossimo ad insediarsi alla Casa Bianca.