Rosa Puzziferri – Questo è un periodo molto difficile per tutti perché è entrato a far parte nella nostra vita e nella nostra quotidianità un virus chiamato : “COVID 19”.
Questo virus è stato una tragedia per tutti: per le tante vittime che ha provocato, per l’economia, per tutto il mondo.
Stiamo vedendo, per fortuna, anche cose positive come: l’alleanza o meglio l’unione tra tutti gli italiani o i delfini che sono ritornati a nuotare, o ancora i pesci a Venezia, in India addirittura una specie estinta è ritornata a camminare per la strada, ma ovviamente la normalità non è più la stessa!
Sono costretta a stare a casa e penso a tutte le cose che potrò fare quando finirà questa quarantena.
I miei desideri sono molto cambiati rispetto a prima… Ora penso a tutto ciò che prima sottovalutavo e che invece ora desidero fare.
Andare a scuola, per esempio, ogni mattina incontrare i miei amici e i miei professori e studiare insieme , incontrare i miei compagni e passare pomeriggi insieme e divertirmi in tranquillità, mi piacerebbe che tutto si avverasse!
Un mio desiderio o più che desiderio forse è un sogno, sarebbe quello di fermare il contagio di questo Virus, magari diventasse realtà! Io ci spero!
Un altro mio desiderio è quello di rivedere i miei famigliari e che alla fine di questa “epidemia” tutti stessero bene.
Mi sento molto fortunata per tutto quello che ho, ma lo sto capendo solo ora, prima i miei desideri non erano certamente questi anzi desideravo il cellulare di ultima generazione o dei vestiti più belli e, magari, passare una giornata intera a fare shopping.
Ora penso che le cose più importanti siano la propria salute e la speranza che guariscano tutti.
Questo è un momento difficile per tutti, ma rispettando le norme riusciremo a superare questo orribile momento che ci ricorderemo per sempre.