Il 15 marzo del 2019 passerà alla storia come la prima manifestazione mondiale per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti dei cambiamenti climatici.
La classe II F della scuola secondaria di primo grado “Renato Moro”, accompagnati dalla professoressa Pasquale Elisabetta, Sabina Fortunato e Luciana Grisorio, è scesa in piazza e dalla piazza Aldo Moro è cominciato il corteo degli studenti per le vie della città.
Gli alunni, nei giorni precedenti alla manifestazione, si sono documentati e hanno prodotto degli slogan per rappresentare il problema principale.
Il messaggio è molto chiaro e semplice: far capire agli adulti che ormai non c’è più tempo per rimanere fermi. Il clima e anche la terra stanno cambiando.
“Bisogna Agire”!
Greta Thunberg con la sua giovane età è diventata un modello da seguire.
Questa manifestazione, infatti, non è soltanto avvenuta nella città di Barletta, ma è diventato uno sorta di “sciopero mondiale”.
Il disegno che accompagna l’articolo è di Luigi Campese, classe II D e fa parte degli elaborati con cui la scuola ha partecipato alla Mostra organizzata da Legambiente.
Attestato di partecipazione per la classe II D e per la prof.ssa Antonella Palmitessa, docente di Arte.
Teresa Doronzo
Classe II F
Totale Visite:
1.366