di Sabino Losco, classe 3^M – Lo scorso 2 febbraio la Redazione del TGTassoNews ha intervistato un ex alunno della nostra scuola: Gerardo di Tore.
Soprannominato affettuosamente “Gerry” dalla referente del Tg, sua ex professoressa, Gerardo é un batterista black, death, trash, oltre ad essere uno studente liceale.
Ha raccontato di essere ancora molto legato alla nostra scuola poiché gli ha permesso di muovere i primi passi nel mondo della musica.
Infatti ha frequentato la sezione musicale del nostro istituto, dove studiava il flauto traverso.
Proprio negli anni delle medie si é avvicinato anche alla batteria, suo strumento d’elezione.
Gerardo é uno di quei ragazzi che ha dovuto affrontare le difficoltà della scuola in dad durante il primo lockdown. Difficoltà amplificate dal fatto che era in terza media e avrebbe dovuto sostenere l’esame in remoto. Ma come lui stesso ha affermato, la musica è stata la sua ancora di salvezza. Ed ha sottolineato che “Quando una scuola funziona, lascia un buon ricordo e buone basi. E questa è una scuola che funziona “.
Nonostante il covid e i vari lockdown, ha continuato a coltivare il suo amore per la batteria diventando un professionista e membro di una band.
Personalmente non sono un fan del genere metal, ma grazie a Gerardo mi sono incuriosito rispetto a questo mondo ancora sconosciuto per me.
Ascoltando alcune tracce dei brani che ha inciso insieme alla sua band i “Lebbra”, contenuti nell’EP intitolato”Valley of the
putrid lepers”, sono rimasto folgorato dalla sua bravura e devo dire che la passione che trasmette é davvero travolgente.
Gerardo per me é una fonte d’ispirazione perché é un ragazzo che ha saputo inseguire le sue passioni senza temere di sottrarre tempo ad altre attività.
Gerardo é un esempio di come si possa conciliare le proprie passioni senza trascurare lo studio.
In conclusione Gerardo ha voluto augurarci di riuscire a realizzare i nostri sogni, proprio come lui sta facendo con la musica.
Che dire…grazie Gerry!