di Maria Loguercio – Giovedì 18 ottobre i ragazzi di prima A hanno organizzato la festa dei nonni.
La manifestazione si è svolta nell’aula magna della scuola alle ore 10:00 circa.
I ragazzi, con l’aiuto della professoressa hanno messo su delle scenette, che avevano come protagonisti Totò, le gemelle Kessler, personaggi molto seguiti dai nostri nonni anni fa.
Le scenette erano intervallate da balletti eseguiti da due ragazze oppure da delle canzoni.
Naturalmente le scene erano diverse, ma mi è sembrato di rivivere la festa dei nonni organizzata da noi ragazzi di terza, quando eravamo in prima. Mi ricordo che prima della manifestazione le mie emozioni erano un miscuglio di felicità, agitazione e paura di non ricordare le battute e mi rivedevo in tutti quei ragazzi.
Devo dire che sono stati molto bravi ad interpretare i personaggi, più di quanto mi aspettassi. Mi hanno stupita!
L’aggiunta dei balletti e dei canti è stata un’ottima idea per arricchire la manifestazione e le ragazze che ballavano erano troppo carine e brave!
Le ragazze di terza presenti, me compresa, hanno aiutato con le riprese, con le foto e hanno aiutato chi doveva recitare a prepararsi. Io dovevo fare le foto e sono stata molto attenta anche alle espressioni dei nonni, che erano tutti molto emozionati e contenti. Alla fine i ragazzi hanno fatto ai loro nonni dei pensierini. Dopo la manifestazione siamo riuscite ad intervistare alcuni nonni e hanno detto che erano felici e stupiti anche loro da ciò che i loro nipoti erano riusciti a mettere in scena.
Io spero che nel tempo si mantenga questa tradizione, perché è bello fare qualcosa per nonni per ringraziarli di tutto ciò che fanno per noi!