di Miranda Mander Classe 3^ C. – Â Da alcune settimane noi tutti stiamo affrontando una grave emergenza sanitaria che ci costringe a casa per evitare la diffusione del contagio di un virus molto pericoloso, il Coronavirus.
Devo ammettere, innanzitutto, che non mi sarei mai aspettata che l’emergenza avrebbe raggiunto una così grande espansione e che tutti saremmo stati a casa così a lungo. C’è gente che si lamenta di dover stare ‘chiusa in casa‘, ma personalmente devo dire che ciò non mi pesa troppo anzi, mi piace stare a casa.Â
Durante queste settimane che stiamo a casa ho avuto l’occasione di riscoprire una mia grande passione: la lettura ed infatti ultimamente ho letto molti libri. Personalmente trovo che sia un ottimo modo per passare il tempo libero, considerando che ne abbiamo molto. Ovviamente, oltre a leggere, posso giocare e ascoltare la musica, faccio  i compiti e studio anche se mi risulta un po’ difficile seguire i compiti e le lezioni senza essere a scuola, ma mi adatto.Â
Devo anche sottolineare che ho avuto anche il tempo di pensare a ciò che sarà l’esame a fine anno, con una parte di programma del quadrimestre non svolta o svolta a distanza. Il fatto che la didattica a distanza sia stata attivata tardi dalla mia scuola è un punto a nostro sfavore, avendo perso del tempo prezioso.
Mi auguro sinceramente che presto questa pandemia finisca e che potremo finalmente tornare alle nostre abitudini di sempre.