La Redazione – Antonio Yuri De Paris (4^ A) e Giulia Tramontana (4^ C) trascorreranno alcuni mesi all’estero grazie all’INPS e ai loro brillanti risultati
Anche quest’anno l’INPS ha erogato alcune borse di studio per un soggiorno scolastico all’estero, con il fine di offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado un percorso di mobilità internazionale, di crescita umana, sociale e culturale, attraverso la frequenza di un intero anno scolastico, o parte di esso, presso scuole straniere localizzate all’estero.
Giulia Tramontana, studentessa di 4^ C del Liceo scientifico di Sessa Aurunca, ha vinto una delle borse di studio messe a disposizione dall’INPS e sta trascorrendo un periodo di studio (luglio-dicembre) negli Stati Uniti, a Gilbert, in Arizona, dove frequenta Campo verde high school.
Antonio Yuri De Paris di 4^A , invece, sta frequentando la Fabius-Pompey high school nello Stato di New York: è partito ad agosto e tornerà a frequentare il Majorana a gennaio.
Vivere un periodo all’estero per i ragazzi è una bellissima e stimolante opportunità per la crescita personale, linguistica e culturale.
Sarà questa per i due studenti un’esperienza coinvolgente e sicuramente indimenticabile.