Caro diario,
oggi è una bella giornata, dal mio balcone già vedo peschi e albicocchi in fiore e il sole splende anche se fa un po’ freddino. Oggi ho passato una bellissima giornata con i miei genitori, siamo scesi in giardino e abbiamo fatto un po’ di sport, io ho approfittato per iniziare a leggere un nuovo libro “L’assassinio di Roger Ackroyd” di Agatha Christie, mi piace tantissimo!!
Il pomeriggio invece abbiamo giocato a dei giochi di società tutti insieme. Era davvero tanto che non passavo tutto questo tempo con la mia famiglia ed ho capito l’importanza di questi momenti che, per quanto minimi, ci migliorano la giornata. L’ho capito in questa difficile situazione, poiché nella vita frenetica di tutti i giorni diamo per scontato tutto e non apprezziamo le piccole cose. In questo periodo sto passando anche piu tempo con la mia gatta, solitamente la vedo solo la mattina e la sera, poiché non torno a casa dopo scuola. Con lei ho davvero uno splendido rapporto, ci basta uno sguardo per capirci e ho scoperto che io e lei abbiamo una passione in comune, ci piace prendere il sole. Ogni volta che il sole arriva fuori al balcone, si mette vicino a me e fa le fusa. Le voglio davvero bene e mi fa molto piacere passare questo tempo in sua compagnia. Oggi ho ascoltato il telegiornale, tra le varie notizie ho sentito che vorrebbero farci tornare a scuola direttamente a settembre, sinceramente non vorrei…
L’unico mio desiderio è almeno vedere i miei compagni e salutarli visto che non li incontro da quasi 2 mesi. Non vedo l’ora di poterli riabbracciare e pensare che il brutto, finalmente, lo abbiamo lasciato alle spalle…
A domani,amico mio