Carlo petrafesa – Questi tempi del Coronavirus sono molto difficili perché siamo chiusi in casa senza poter uscire tranne per andare a fare la spesa e andare a lavorare. Molti paesi Europei e non Europei stanno dando all’Italia un grande supporto economico, ma anche materiale donandoci ventilatori polmonari e mascherine. L’ Italia come tutti gli altri paesi del mondo si stanno dando molto da fare, ma in particolare tutti i medici e gli infermieri che si stanno prendendo cura degli ammalati, ma anche scienziati che sperimentano il vaccino e la cura.
Se potessi esprimere due desideri in questi tempi sarebbero:
1)cancellare dal mondo il Coronavirus in modo tale da fermare il contagio e guarire tutti i malati del mondo;
2)poter riprendere tutta l’ economia mondiale, perché questo Coronavirus sta causando molti morti e molti infetti, per curarli il mondo ha dovuto spendere molti miliardi per comprare i ventilatori polmonari, le mascherine, il gel disinfettante, allestire ospedali da campo, ma anche per aiutare la gente che non riscuote lo stipendio o che non ha una casa in cui vivere, perché purtroppo non si può andare più al lavoro.
Qualche mese fa un mio desiderio sarebbe stato avere vestiti firmati e l’ultimo modello di cellulare, ma in questi tempi il mio unico desiderio è quello di rivedere e riabbracciare tutti i miei parenti e i miei amici magari facendo con loro una lunga passeggiata o giocare per strada.