a cura di Ilaria Carloni – classe IV/A – plesso Giovanni XXIII –
Caro diario,
questi giorni sono difficili per tutti, ma pian piano ne usciremo fuori.
In questi giorni, stando a casa ho imparato a conoscere meglio la mia famiglia, a stare insieme con loro e imparare qualcosa di nuovo: aiutando a fare le pulizie, ma soprattutto cucinare, e sto iniziando a prendere amicizia con i fornelli, perché prima non li sapevo neanche usare.
Ora che dobbiamo stare a casa, ho avuto dai miei genitori un’app per videochiamare gli amici, almeno ci possiamo videochiamare quando vogliamo per salutarci, ed è anche un modo per scambiare due parole.
In questi giorni i miei passatempi preferiti sono cucinare dolci e leggere il mio libro preferito.
In questi giorni io e la mia famiglia abbiamo scritto delle regole di casa da rispettare, perché queste regole le abbiamo scritte per convivere tutti insieme.
La cosa che mi ha fatto riprendere il sorriso in questi giorni sono state le video lezioni live con quasi tutta la classe, perché mi mancavano tanto i miei compagni di classe, ma anche le maestre!!
In questi giorni poi, la sera con la famiglia ci mettiamo sul divano a guardare un programma televisivo chiamato “Pechino Expres” molto bello, perché viaggiano e vanno in Tailanda, in Cina e in Corea del sud, mi piace molto!!
Questo era un po’ il riassunto delle mie giornate e di quello che scopro in questa “nuova vita”.