di Matilde Filippi, Classe 2^B, e Franco Navarro Maximo, Classe 2^ B. –
- Il nostro cammino nel Sand Volley, di Matilde Filippi, Classe 2^B. – Il torneo di Sand Volley si è svolto nella spiaggia privata del Resort nelle vicinanze del nostro e cioè il Falkensteiner. Il clima ci ha riservato un sole stupendo che batteva sui volti dei nostri giocatori. Al torneo hanno partecipato molte squadre suddivise in Gironi. La nostra squadra ha dimostrato sempre di avere rispetto delle avversarie esprimendo un buon gioco di squadra. I componenti della squadra sono stati: Georgiana Chiriac, Sebastian Tinti, Jacopo Sasso, Eleonora Ferro, Letizia Passera, Anais Balog, Jacopo Gusmaroli e Fabio Duodo. Nonostante le buone qualità espresse nelle partite purtroppo il cammino della squadra si è interrotto nella fase a Gironi. Abbiamo provveduto ad una breve intervista per il nostro Giornalino Scolastico ‘Foscarini New’ a:
–
Georgiana Chiriac –
Com’è stato mettere piede per la prima volta in quel campo e giocare con i tuoi compagni? – Mi sono divertita molto, ero veramente emozionata ma per fortuna grazie agli allenamenti fatti con pallavolo siamo riusciti a essere sempre uniti.
–
Sasso Jacopo –
Come ti sentivi quando la tua squadra faceva punto? – Mi sentivo molto fiero di loro ed
esultavamo tutti insieme. Devo dire che mi sono divertito molto!
- La nostra partecipazione al Torneo di Ping Pong, di Matilde Filippi, Classe 2^B. – Le partite di Ping Pong delle Convittiadi di quest’anno sono state giocate con tanto divertimento e tanta gioia. Il torneo si è svolto presso il Resort Falkensteinera a pochi chilometri dal nostro. La nostra squadra è stata inserita nel Girone F. I nostri compagni Ennio Ferriozzi, Jacopo Molin, Nicola Molin e Leo Gino hanno giocato contro Milano 2, Parma 2, Cagliari 3, Assisi 2 e Tivoli 2. Tutte le partite sono state giocate con tanto divertimento e voglia di vincere. Per sfortuna non siamo riusciti a qualificarci alle fasi successive, ma il punto non era quello, essere felici era quello più importante per noi.
- La Corsa Campestre. Un percosso di 800 m. di Franco Navarro Maximo, Classe 2^ B. – Appena siamo arrivati al Resort Falkensteiner abbiamo subito incominciato a riscaldarci con delle piccole corsette e con dei movimenti di riscaldamento, ma anche con degli esercizi di respirazione. Per prime sono partite le ragazze e poi siamo partiti noi ragazzi! La partenza non è stata particolarmente stressante per l’iniziale falsa partenza. Poi i più bravi cercano di subito di bruciare tutti gli altri con il loro scatto. Avevamo calcolato questa possibilità perciò abbiamo provato a stare dietro di loro, ma non ci siamo riusciti perché non avevamo il loro ritmo. Al termine della gara, dopo aver ripreso fiato i nostri educatori ci hanno consolato dicendo che il risultato andava bene lo stesso e che siamo stati davvero bravi! A parte il rammarico per il risultato ci rimane comunque l’aver vissuto una bella esperienza, ma soprattutto di aver instaurato tra di noi una maggiore coesione!
Totale Visite:
321