//Convittiadi 2024 – Basket: il nostro percorso si interrompe agli Ottavi di Finale. – Nel Nuoto non superiamo le Qualificazioni. – Negli Scacchi: bene nel Torneo individuale mentre in quello a Squadre ci classifichiamo al 9° Posto. – 9^ Puntata.

Convittiadi 2024 – Basket: il nostro percorso si interrompe agli Ottavi di Finale. – Nel Nuoto non superiamo le Qualificazioni. – Negli Scacchi: bene nel Torneo individuale mentre in quello a Squadre ci classifichiamo al 9° Posto. – 9^ Puntata.

di | 2024-07-15T07:23:14+02:00 15-7-2024 7:23|Alboscuole|0 Commenti
di Vallone Raffaele. – Negli sport a squadre buoni risultati e massimo impegno. Tutti i nostri alunni-atleti e alunne-atlete hanno disputato le loro gare con grande concentrazione e massima determinazione. 
  • Per il Nuoto: ecco i Convitti che hanno iscritto i loro atleti: SALERNO, VERONA, AREZZO, AOSTA, VENEZIA, NAPOLI, TIVOLI, PARMA, TORINO, PALERMO, UDINE, MACERATA, CHIETI, MONTAGNANA, LOVERE, ROMA, CAMPOBASSO, BARI, CAGLIARI, MILANO-LONGONE, AVELLINO, ASSISI, NOVARA e CATANZARO. Le gare di nuoto si sono svolte nella giornata di mercoledì 1° maggio presso la Piscina Comunale di Lamezia Terme. Una Si è sparsa da subito la notizia che le  figlie  Sofia e Vittoria dell’ex Campione Olimpico di Sydney nel 2000 e Campione Mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti Massimiliano Rosolino frequenta il Convitto di Roma e quindi saranno certamente in Piscina.  Saranno anche loro delle grandi Campionesse? Speriamo di vederlo presto! I nostri atleti iscritti alla specialità 50 Stile Libero hanno ottenuto i seguenti risultati: Gusmaroli Jacopo 1^C: 00:46,1; Hreglich Matteo 1^C: 00:48,1; Tinti Sebastian 2^C: 00:54,8; Angelin Pietro 1^B: 01:05,9. Le nostre atlete iscritte alla specialità 50 Stile Libero hanno ottenuto i seguenti risultati: Nedoluzkhko Vittoria 2^C: 00:40,8; Scarpa Beatrice 2^A: 00:48,4; Gunning Allegra 1^A: 01:00,1; Chen Eva 1^A: fuori tempo. Nella seconda Specialità dei 50 Dorso, gli atleti hanno fatto registrare i seguenti tempi: Gusmaroli Jacopo 1^C: 00:52,9; Hreglich Matteo 1^C: 00:54,8; Tinti Sebastian 2^C: 01:17,5; Angelin Pietro 1^B: 01:28,5. Le atlete hanno ottenuto i seguenti tempi: Nedoluzkhko Vittoria 2^C: 00:46,7; Scarpa Beatrice: 00:53,0; Gunning Allegra 1^A: 01:05,2 e Chen Eva 1^ A: fuori tempo. Nonostante il grande impegno e la determinazione non riusciamo a superare le qualificazioni. – Rimane comunque una prestazione all’insegna dell’entusiasmo con la giusta grinta e sempre con il sorriso sulle labbra …  Davvero complimenti a tutti!
  • Per gli Scacchi: nel torneo a squadre  ci classifichiamo  al 9° Posto con 17 punti acquisiti con i seguente puntehggi: Gusmaroli VENEZIA 1: 3.5; Chen VENEZIA 2: 4.0; Mainardi VENEZIA 3: 4.5; Corobea VENEZIA 4: 5,0. Dopo la medaglia d’Oro dello scorso anno stiamo costruendo una nuova squadra.
  • Per il Basket: il percorso si interrompe agli Ottavi di Finale. La prima partita contro il Sassari purtroppo è stata persa per 21 a 17. La seconda partita bisognava vincerla per risollevare il morale e così infatti è stato. Contro la squadra del Catanzaro, che giocava in casa,  è stata  messa in campo tutta la grinta necessaria. Si è partiti  molto sicuri. Bene le realizzazioni. Si è espresso un buon gioco di squadra. Il risultato finale di 51 a 7 fotografa la nostra bella prestazione. Bene anche la successiva partita purtroppo persa conto il Palermo solo per la differenza di 1 canestro. Risultato finale 22 a 20 per i nostri avversari. La successiva partita era alquanto necessario vincere! Abbiamo affrontato Tivoli e lo abbiamo superato per 30 a 4 in una partita dove abbiamo coperto molto bene e segnato con perfette realizzazioni. Per gli effetti dei risultati ottenuti abbiamo passato il Girone. Affrontiamo negli Ottavi la squadra della Roma perdendo soltanto per 1 punto. Risultato finale: Venezia 30 e Roma 31. Si è giocata una bella partita a tratti intensa e avvincente. La difesa ha retto ed ha giocato molto bene. Purtroppo i loro giocatori potevano contare su di una maggiore altezza della statura. Come la scorsa Edizione ad Agostino Diop è stato conferito il Premio Fair Play. Lo scorso anno il nostro cammino si era interrotto alla Fase dei Gironi, invece quest’anno siamo approdati agli Ottavi di Finale. Non possiamo recriminare nulla. La squadra ha lottato con grinta e determinazione, ha giocato molto bene, bene anche la difesa. Usciamo comunque a testa alta e con la consapevolezza di aver dato tutto!