Come le api di virgiliana memoria, così il Dirigente scolastico, docenti, personale ATA e soprattutto gli allievi dell’Is Nifo di Sessa Aurunca, in questi ultimi giorni, hanno lavorato e stanno lavorando indefessamente, intensamente e in maniera collaborativa per fare in modo che giovedì possa iniziare nel migliore dei modi l’Hackathon civic che vede Sessa Aurunca al centro di grandi attività e grandi sfide. (Omnibus una quies operum, labor omnibus unus: mane ruunt portis; nusquam mora; rursus easdem vesper ubi e pastu tandem decedere campis admonuit, tum tecta petunt, tum corpora curant. (Verg. Georg. IV) E non sempre!(ndr)
Si prevede grande affluenza di pubblico nella ridente e importante cittadina del Nord della Campania: alunni provenienti dalle scuole di ogni ordine e grado di tutta la provincia di Caserta, rappresentanti del Miur, Onorevoli e vari politici. Interessante e vario il programma, previste visite guidate ai numerosi monumenti di Sessa; diversi i punti di ritrovo e di ristoro.
Al centro di ogni attività rimane comunque la sfida, un incontro/ scontro tra alunni su un tema che verrà comunicato solo la mattina della sfida stessa.