di Jiawen Zheng Classe 2^ C. – A volte alcuni avvenimenti o fatti ci coinvolgono emotivamente a tal punto che sentiamo il bisogno di esprimere qualcosa che nasce dal profondo del nostro cuore. Quando accade qualcosa che ci colpisce a tal punto da coinvolgere profondamente tutta la nostra sfera emotiva allora siamo invasi da un qualcosa che ci spinge, dopo un’attenta riflessione personale, a dire quello che sentiamo per comunicarlo agli altri.
Sentimenti ed emozioni permangono nel nostro stato d’animo e coinvolgono la nostra sfera affettiva. C’è chi riesce ad esprimere quello che sente trovando frasi adatte, c’è invece qualcun altro che non riesce a trovare le parole giuste. I modi per esprimere ciò che ognuno sente sono molti. Qualcuno riesce ed esprimere quello sente non con delle frasi e non con delle parole ma attraverso altri canali di comunicazione quali: immagini, foto, disegni, arte, musica.
Personalmente sono stata colpita da una tremenda notizia che mi ha sconvolto a tal punto da spingermi a dire la mia attraverso ciò che mi riesce meglio: il disegno.
Questo disegno è un ricordo della bambina con i suoi fratelli. Un ricordo dove i suoi fratelli maggiori Matthias e Michael muoiono prematuramente in un incidente. Dedico articolo e disegno a loro.