L’Istituto Comprensivo G. Caruano nasce ufficialmente il 1 settembre 2016, è stato intitolato a Giuseppe Caruano. Sindaco della città di Vittoria nel 1963, nato a Canicattì il 2 febbraio 1929 ed insegnante di scuola elementare.
All’interno dell’istituto comprensivo ci sono tre ordini di scuola: infanzia, primaria e scuola secondaria di I grado. I tre ordini di scuola hanno adottato un curriculo continuo e progressivo rispettando le tappe dell’età evolutiva.
L’istituto è formato da due plessi: Caruano e Lombardo Radice. Il plesso Caruano si trova in via Filippo Morgante 35, è la sede degli uffici di dirigenza e di segreteria. Inoltre sono presenti sezioni di scuola dell’infanzia e classi di scuola primaria e secondaria di I grado, quest’ultima intitolata ai giudici Falcone-Borsellino. Il plesso Lombardo Radice si trova in piazza Cappuccini n. 1, qui sono collocate classi di scuola primaria. Infine l’istituto Caruano è datato di un’aula multimediale attrezzata con strumenti innovativi e all’avanguardia.
Ludovica Cirica 2B- I.C. Caruano, Scuola media di I grado Falcone-Borsellino