a cura di Marracci – classe II/A – scuola secondaria di I grado –
ASSISI 27 APRILE 2020
Caro diario,
Oggi sono quasi 2 mesi che non esco dalle mura della mia casa, per me stare in isolamento è una cosa straziante e questi giorni sono lunghissimi.
Io spero con tutto il mio cuore che tutti i sacrifici fatti dagli italiani in questo periodo verranno ripagati sconfiggendo questo nemico invisibile. Io confido nei medici e nella scienza e spero che molto presto trovino un vaccino così potremmo finalmente tornare alla normalità.
Mi mancano i miei amici, i miei compagni e i miei parenti; di solito mi reputo una ragazza forte ma in questo periodo mi capita di crollare e piango molto.
In questo periodo il mio tempo ha assunto un’altra dimensione, prima ero sempre di fretta tra la scuola, la piscina e i compiti; ora mi annoio tantissimo e il tempo non passa mai.
4 Maggio 2020
Caro diario,
Ieri sera il presidente del consiglio Giuseppe Conte, ha annunciato che da oggi si potevano andare a trovare i parenti.
Oggi quindi finalmente sono uscita e sono andata a trovare mio nonno e mia zia. Sono arrivata e mi sono messa a piangere, non so perché ma mi ha fatto impressione vedere tutti i miei cari con la mascherina e non poterli abbracciare; specialmente mi ha fatto impressione non poter abbracciare il mio cuginetto di tre anni, lui mi voleva abbracciare ma non potevamo.