di Emma della Vedova e Costa Marini Karol 2^ B. –
1. Che cosa fanno due pesci nell’acqua frizzante? L’idromassaggio!
2. Una coppia di cacciatori del New Jersey sono nel bosco quando uno di loro cade a terra. Questo non sembra respirare e i suoi occhi sono assenti. L’amico chiama immediatamente i soccorsi al telefono. Urla: «Il mio amico è morto! Che posso fare?». «Cerchi di calmarsi, l’aiuto io – gli risponde l’operatore – Innanzitutto si assicuri che sia realmente morto». Un attimo di silenzio, poi si sente un colpo di fucile. «Ok. E adesso?»
3. Sherlock Holmes e il dottor Watson si trovano in vacanza in un campeggio. Dopo una buona cena e un’ottima bottiglia di vino, si ritirano in tenda e si addormentano profondamente. Durante la notte Holmes si sveglia e scuote l’amico.
«Watson, guardate in alto nel cielo e ditemi cosa vedete!».
«Vedo milioni e milioni di stelle, Holmes».
«E cosa ne deducete?» chiede Holmes.
Watson riflette a lungo e poi replica: «Beh, da un punto di vista astronomico, questo mi fa pensare che ci sono nel cielo milioni di galassie e quindi, potenzialmente, miliardi di pianeti. Da un punto di vista astrologico, vedo che Saturno è in Leone. Da un punto di vista orario, se guardo la Luna, ne deduco che sono circa le 3:15. Da un punto di vista meteorologico, credo che domani avremo una bellissima giornata. Da un punto di vista teologico, mi fa capire che Dio è Infinita Potenza e che noi siamo solo una piccolissima e insignificante parte dell’universo. Ma perché me lo chiedete? Cosa suggerisce a voi tutto questo?»
Holmes rimane un attimo in silenzio e poi esclama: «Watson, siete un idiota! Qualcuno ci ha rubato la tenda!»
4. Qual è la differenza tra la delusione ed il panico?
– La delusione è quando ti accorgi per la prima volta che non c’è la fai la seconda volta.
– Il panico è quando ti accorgi per la seconda volta che non c’è la fai nemmeno la prima volta.
5. Su un famoso campo di tiro con l’arco, si sono trovati tre arcieri. Tra di essi c’è anche Pierino.
Il primo arciere, prende l’arco in mano, tira e fa centro! Si gira verso l’arbitro e con il sorriso da prepotente gli dice: – “I am William Tell!”
Tira il secondo. Anche lui fa centro. Con un’espressione del viso simile a quella del primo arciere dice all’arbitro: – “I am Robin Hood!”
Alla fine Pierino prende la mira e tira ma colpisce l’occhio del giudice e gli dice: – “I am sorry!”
6. Errori
Un pirata chiede a un suo compagno: «Ma che gli prende oggi al nostro capitano? È da questa mattina che continua a sbattere il naso contro l’albero maestro e qualsiasi altro ostacolo che trova a bordo!».
Il compagno gli risponde: «Quando si è alzato, ancora mezzo addormentato, si è messo la benda sull’occhio buono!».
7. Disperazione. Seduto al banco del bar, un uomo sta piangendo. Un amico gli si avvicina e gli domanda: “Che cosa ti è successo?”. – “Mia moglie ha giurato solennemente di non rivolgermi più la parola per un mese!”.- “Dovresti essere felice!”. – “Lo sono stato. Ma il mese scade proprio questa sera!”.