a cura di C. D’Errico –
Ancora una volta l’I.C. Assisi 2 si pone come obiettivo innovare la scuola attraverso le tecnologie. Ieri si è tenuto al Digipass Assisi un momento di creatività, giochi e laboratorio di realtà virtuale e aumentata dedicato agli alunni della scuola primaria, nell’ambito della settimana del RosaDigitale.
L’Istituto ha aderito alla quarta edizione de “La settimana del Rosadigitale” in occasione della giornata internazionale della donna che si svolgerà in tutta Italia e all’estero dal 4 al 17 Marzo 2019.
E’ intervenuto Simone Pettirossi, Assessore alle Politiche Scolastiche e Innovazione del Comune di Assisi. L’evento progettato da Rosella Bovini, animatore digitale dell’I.C. Assisi 2 e da Simonetta Leonardi, docente esperta di tecnologie per la didattica, nota all’Istituto per aver curato la formazione dei docenti, ha visto la partecipazione di genitori e alunni. A quest’ultimi sono stati proposti disegni da colorare che inquadrati si animavano, magliette che una volta centrate illustravano il corpo umano, visori che hanno accompagnato i bambini in un mondo fantastico.
Sicuramente un’idea ben riuscita che ha suscitato interesse e curiosità nei piccoli partecipanti e allora, perchè no, alla prossima!