Quest’anno è arrivata la terribile notizia che ha sconvolto alunni ed insegnanti: TERESA VA IN PENSIONE. Abbiamo deciso di farle omaggio intervistandola e regalandole questa pagina di giornale. Buongiorno Teresa, oggi siamo qui, per farle alcune domande riguardanti la sua carriera scolastica.
Iniziamo subito! — Da quanti anni lavora in questa scuola? Allora, ho iniziato a lavorare qui, nel lontano 2008, quindi ho trascorso 11 anni lavorando in questa stupenda scuola.
-Ha un ricordo particolare che le è rimasto impresso in questi anni di lavoro? Il ricordo più bello è saper di poter entrare in questa scuola e vedere voi ragazzi, mi fa sempre piacere vedervi venire da me solo per salutarmi o chiedermi come sto e io vi voglio bene come se foste miei figli.
– Ha una motivazione particolare per cui ha scelto di collaborare nella nostra scuola? Ho scelto di lavorare in una scuola perché voi ragazzi mi date tante soddisfazioni. – Come si è sentita quando è entrata per la prima volta? Mi sono meravigliata perché non mi aspettavo un accoglimento fantastico e cosi unico nel suo genere .
– Cosa le mancherà di più di questa scuola? Mi mancherà tutto a partire da voi, i vostri insegnanti e i vostri saluti e mi mancherà non poter più venire ad aiutarvi in questa scuola – A cosa si dedicherà quando andrà in pensione? Più avanti mi piacerebbe frequentare l’università della terza età, aiuterò gli altri e riorganizzerò totalmente le mie giornate. – Quando sarà in pensione verrà a trovarci? Ma certo, appena avrò del tempo libero verrò qua a salutarvi e a darvi un enorme abbraccio.
Le nostre domande si concludono qui. La ringraziamo moltissimo signora Teresa per averci sopportato, nonostante tutte le nostre lamentele, e la ringraziamo per averci regalato i due anni più belli che uno scolaro potrebbe desiderare.