Maggio 2030-Sono passati ben 10 anni da quando tutta l’Italia venne messa in quarantena . Ricordo quanto fosse brutto quel periodo che affrontammo con la consapevolezza di non sapere cosa ci aspettasse . Fu una realtà che nessuno prese sul serio ; quasi tutti la diedero per scontata .
Devo dire , però , che ci fu anche del buono il quel periodo ; una volta finito tutto , molti comportamenti di tante persone cambiarono . Ci fu chi lo cambiò in positivo , chi in negativo .
Il mio comportamento , essendo un’ adolescente, cambiò in positivo ; iniziai a prendere tutto quello che mi succedeva con positività, spensieratezza. Iniziai a dare peso alle parole che le persone mi dicevano , iniziai semplicemente ad ascoltarle . Da quel momento mi resi conto di essere cambiata .
Ci fu invece chi , al contrario di me , iniziò a non relazionarsi più con la gente , se ne stava in disparte per la paura che sarebbe accaduto di nuovo tutto quell’ inferno .
Ricordo che non ero d’accordo con quelle persone , perché ho sempre pensato, e lo penso ancora, che la vita è una e che si debba vivere e se non lo si fa per paura significa che non abbiamo capito niente della vita stessa.
Personalmente devo solo ringraziare quel brutto periodo perché è grazie a quello se oggi sono quella che sono .