- Incontrò un nuovo amore.
- Le venne l’idea di scrivere il famoso libro: ‘Assassinio sull’Orient Express’.
di Jonah Emanuel Squarcina Classe 1^ B. – In questo periodo nel quale le scuole sono chiuse per gli effetti del Provvedimento del Premier Giuseppe Conte, adottato per contrastare il diffondersi del Coronavirus, mi capita di occupare il tempo a mia disposizione nel leggere alcuni libri di Agatha Christie che mi stanno appassionando molto e, riflettendo, ho deciso di scrivere quest’articolo, così qualche mio compagno o altri, nel leggerlo, possono anch’essi entusiasmarsi ed avere la stessa mia curiosità per leggere qualche suo libro.
Agatha Christie è una famosa scrittrice di romanzi gialli e rosa.
In molte delle sue opere, sono diventati famosi in tutto il mondo i detective Hercule Poirot e Miss Marple. Per l’enorme successo riscontrato per la diffusione dei suoi libri Agatha Christie è la seconda scrittrice britannica più tradotta al mondo dopo Shakespeare.
Agatha Mary Clarissa Miller nacque in Inghilterra nel 1890 e morì a Winterbrook nel 1976.
Uno dei suoi libri più famosi è ‘Assassinio sull’Orient Express’, scritto nel 1934 dal quale sono stati tratti dei bellissimi film nei quali si sono cimentati attori molto famosi. Proprio mercoledì prossimo 18 marzo nella serata il palinsesto di Rai 1 prevede che sia mandato in onda.
Una caratteristica molto interessante, su alcuni libri, è che c’é molta autobiografia. Agatha Mary Clarissa Miller si innamorò di Archibald Christie che con il loro matrimonio prese il cognome di Christie.
Successivamente purtroppo divorziarono e così la scrittrice andò a vivere prima in Turchia e poi in Iraq.
Viaggiando sull’Oriente Express, da Londra fino ad Istanbul, le accaddero due avvenimenti importanti: