🌷🌼💐🌸
Si racconta che Trapani, la cui forma ricorda quella di una falce, sia nata proprio dalla falce abbandonata dalla dea Cerere ( per i greci Demetra) dopo il rapimento della figlia Proserpina ( per i greci Persefone).
Abbiamo intervistato Persefone, ritornata sulla Terra dopo il suo soggiorno di sei mesi nel regno degli Inferi.
Inviato:
Buongiorno, Persefone. Siamo i giornalisti della redazione “Pipitone news”. Vorremmo farle alcune domande sulla sua disavventura. Dove si trovava quando è stata rapita dal re degli Inferi?
Persefone: “Stavo raccogliendo dei gigli, nei pressi del lago di Pergusa in Sicilia🇮🇹 ,🌺con le mie compagne e mi allontanai un
attimo. Scesi nella conca🌿 erbosa per prendere un mazzo di fiori e, ad un certo punto, prima di risalire, la terra si aprì come una voragine🕳️ davanti a me. Io, per nulla spaventata, guardai👁️ attentamente quell’ uomo che arrivò all’ improvviso su un cocchio trainato da due cavalli neri. Era Ade💪, il dio di cui mi parlava sempre mia madre Demetra, il re dei morti. Mi disse che mi conosceva e ammirava talmente tanto la mia bellezza💐 che mi afferró la mano🤚🏻, esclamò che mi voleva sposare. Immediatamente mi fece salire sul suo cocchio e la terra🌍 si richiuse!”
Inviato:
Come hanno reagito le sue compagne, non vedendola?
Persefone: Erano molto preoccupate, perché, quando si affacciarono alla conca, videro soltanto i fiori💐 che avevo raccolto, sparsi sul terreno. Girarono tutti i prati finchè non andarono da mia madre e, piangendo😭, le diedero la notizia📰. Mia madre, non credendo alle parole delle mie compagne, le trasformò in uccelli🐦 neri⚫!”
Inviato: Signora Persefone🎀 aveva già avvertito la sensazione che ci fosse un pericolo nei paraggi💐?
Persefone:”Non pensavo che ci fosse qualcosa di così 🖤🕳️pericoloso. Avevo iniziato a sentire la terra🌎 tremare⚡️, quando🌸 ad un certo punto, spuntò un fiore meraviglioso🌈. Non riuscii a resistere, quindi lo raccolsi e in un batter d’ occhio👀 mi ritrovai sotto la terra, fra le braccia del re degli inferi👹 Ade. Lui mi fece assaggiare i chicchi della melagrana, quindi dovrò trascorrere sei mesi negli Inferi, ma potrò rimanere sulla terra in primavera e in estate.”
La redazione della prima C
Totale Visite:
671