a cura di Federico Rossi – classe V/A – plesso Giovanni XXIII –
Il mio primo pensiero leggendo il titolo di questo tema è il ricordo dei miei compagni , delle maestre e del tempo passato insieme.
In questi cinque anni ho stretto amicizia con alcuni bambini, in particolare con Emanuel e Gabriel, con cui ho condiviso dei momenti di gioco e di studio che non dimenticherò mai.
Il momento in cui mi sono sentito più deluso è stato quando non ho potuto partecipare alla recita perché avevo la febbre.
Al momento mi sento molto triste per la situazione che si è creata per il Corona virus, perché avrei preferito fare lezione con i miei compagni e le maestre dal vivo, invece che davanti al computer.
Spero di trovare un clima sereno alle scuole medie, con nuovi amici e professori comprensivi; devo dire che mi sento molto eccitato e contento nel riprendere a settembre la mia nuova vita scolastica.
L’ultimo pensiero di questo testo va alle mie maestre Annarita e Carla, che faranno parte dei miei ricordi da adulto avendo avuto parte importante per cinque anni nella mia vita .