a cura di Gemma Boccali – classe V/A – plesso Giovanni XXIII –
Cari lettori, il 9 Giugno finirà la scuola, e per me sarà l’ultimo giorno qui al Giovanni XXIII, perché dopo andrò in prima media.
Mi ricordo ancora il primo giorno di scuola, tutti seduti con i genitori sulle scale del “vascone”; quando nominavano i bambini delle classi ero emozionatissima!!!
Dopo averci diviso in due classi siamo entrati nelle nostre aule e ho visto che su una parete c’era attaccata l’immagine di un castello e i suoi abitanti: è stata proprio una bella accoglienza!!!
In questi cinque anni ci sono stati tanti bei momenti, in particolare ora mi ricordo la gita in seconda elementare al Castello di Lunghezza; è stata la mia prima gita così lontana, senza i miei genitori. Il viaggio in pulman è stato molto divertente, perché cantavamo a squarciagola le canzoni di quando eravamo piccoli. Oltre a visitare il castello abbiamo visto le rappresentazioni di alcune fiabe come Peter Pan, la Bella e la Bestia, Biancaneve e i sette nani, Cenerentola e la Spada nella roccia; io e le mie amiche ci siamo divertite tantissimo!!!
Quest’anno mi sono preoccupata molto quando è successo l’incidente alla maestra Carla, mentre stavamo facendo un laboratorio per conoscerci meglio. Pensavo che sarebbe mancata per tanti mesi e mi dispiaceva.
Una mia delusione è stata quando ho preso quest’anno 5+ ad una verifica di storia su Sparta e Atene, proprio nel periodo in cui mancava la maestra.
É stato bello passare questi 5 anni con la maestra Carla e Annarita, perché mi hanno insegnato tante cose e coccolato quando ne avevo bisogno… Voglio ad entrambe un MONDO di BENE.
Addio scuola primaria sono pronta ad affrontare la scuola media.