a cura di Alessandro Visconti – classe V/B – plesso Giovanni XXIII –
Addio scuola primaria,
sei stata il mio primo passo come studente; mi hai insegnato a scrivere, a leggere e anche a studiare, grazie alle mie insegnanti stupende che non dimenticherò mai.
Inizialmente mi trovavo molto bene, ma quando andò via una maestra a cui io ero legato, cominciai ad avere difficoltà, però mi sono ripreso grazie alle maestre che ho ora. Sono state gentili e graziose, però quando facevamo i cattivi loro ci sgridavano perché così quell’ azione non si sarebbe ripetuta mai più e ci ricordavano il regolamento della scuola per essere più educati.
Mi ricorderò dei miei magnifici compagni perché siamo stati legati per questi cinque anni e adesso che dobbiamo salutarci per andare alla scuola secondaria mi dispiace moltissimo.
Ci siamo aiutati nei momenti più difficili e accompagnati nei momenti più tragici. Vorrei restare con loro per sempre perché mi mettono gioia e felicità quando li vedo; però in questo periodo dove il Corona virus ci tiene lontani, non possiamo salutarci e abbracciarsi per rispettare la distanza di sicurezza.
In questi anni ho provato difficoltà, gioia, istruzione e felicità nel fare i compiti di classe, di gruppo e nello stare con i miei compagni.
Sono felice di andare in prima media però rimpiangerò questi momenti che ho passato con i miei compagni e le mie maestre.
Non mi dimenticherò della scuola primaria e se dovesse succedere sarà sempre nel mio cuore come un bel ricordo.