Lanciano, 04 marzo 2021
Caro diario,
ti scrivo dopo tanti giorni per raccontarti un’incredibile novità!
Un mesetto fa sono stata a casa di una mia amica e mi sono letteralmente ‘innamorata’ dei suoi diamantini. Non sono gioielli…ma uccellini tropicali con dei colori bellissimi!
Non li avevo mai visti prima, li volevo a tutti i costi! Sai che se voglio una cosa, sono testarda e prima o poi riesco ad ottenerla.
Così ho convinto il mio papà, anche se la mia mamma continuava a non essere per niente favorevole, anzi mi ha fatto promettere che me ne sarei occupata SOLO io!
Ed ecco, finalmente sono arrivati i miei diamantini. Ho montato nella gabbia un’altalena e uno specchietto con dei sonagli colorati.
Che ridere quando li vedo specchiarsi! Soprattutto il maschietto è veramente vanitoso!
Fischiettano e canticchiano allegramente per tutto il giorno.
Proprio ieri è successa una cosa inaspettata…ho trovato un uovo, un povero uovo a terra, ma come è potuto accadere? Non avevo messo nella gabbia neanche il nido!
Spaventata, ho chiamato la mia mamma che mi ha subito risposto: “Io non faccio nulla, tu li hai voluti e tu ti devi prendere cura di loro”.
In realtà non ho mantenuto la parola, visto che, fino a quel momento, ci aveva pensato sempre mamma agli uccellini…ma questa volta mi ha detto di NO, uffa!!
Così mi sono armata di coraggio, ho indossato i guanti per paura di essere beccata, ho infilato la mano nella gabbia e finalmente sono riuscita a montare il nido. Ce l’ho fatta!
Sono stata brava, ho mantenuto parte della mia promessa e sono soddisfatta perché oggi ci sono ben quattro uova nel mio nido!
Ti aggiornerò e speriamo che nascano presto quattro bellissimi diamantini.
A presto, Serena
Serena Sacco
Classe II A
Scuola secondaria primo grado “Umberto I” di Lanciano (CH)