di Solazzo Aurora
Ciao sono Aurora! Stando seduta su un ramo sospeso nel cielo, vi voglio raccontare il mondo visto con i miei occhi. Può essere strano, lo so! Guardo il mondo enorme, magico e sento il mio cuore colmo di emozioni. E’ bellissimo, fantastico, ci vivono tante persone, persone che ai miei occhi sono colorate, allegre e felici. Se viviamo la nostra vita felici, pieni di spensieratezza, di gioia e di altruismo, vedremo il mondo di certo a colori mentre, se viviamo la nostra vita sempre tristi, con ansia ed egoismo, lo vedremo in bianco e nero. Sta a noi scegliere!
E’ emozionante vedere l’arcobaleno dopo la pioggia, il sole diventare tutt’uno con il mare, ascoltare il cinguettio degli uccellini che volano liberi nel cielo. E’emozionante vivere felici e liberi…
Da un anno a questa parte il mondo si è ingrigito un po’. Se chiudo gli occhi, su quell’albero sospeso nel cielo, una lacrima scende giù. Ora vedere l’arcobaleno è più difficile, i miei occhi vedono solo gli occhi tristi delle persone, il loro sorriso è nascosto. In tutto il mondo il sorriso è nascosto!
Il ramo mi sostiene, so che non si spezzerà…
Io voglio guardare il mondo a colori, rivoglio il sorriso delle persone, dei bambini, rivoglio gli abbracci, i baci sulle guance. Voglio fare un girotondo intorno a quel mondo che mi guarda e che piano piano torna a sorridere e a sorriderci. Io continuo a vedere il mondo a colori e, se anche voi lo farete, sarete sempre più felici.