Di Bevilacqua, Di Niccolo, Sgarra – classe II sez. D
Pochi giorni fa è accaduto un avvenimento sconcertante per la storia del calcio. C’è stata una discussione forte tra i giocatori: Ibrahimovic e Lukaku, durante il derby di Coppa Italia INTER-MILAN. Quello che abbiamo visto non è stato un bello spettacolo, perché siamo nel 2021 e questi giocatori sembra non abbiano ancora capito le regole del FAIR PLAY, assumendo comportamenti pieni di razzismo, manifestando cattiveria e disprezzo verso coloro di pelle differente e culture differenti dalla propria.
L’inizio della discussione è avvenuta perché Lukaku stava per essere buttato a terra da Romagnoli, perciò Ibrahimovic ha iniziato a prendere le difese del suo compagno di squadra. Lukaku ha risposto alle accuse di Ibrahimovic e l’unica cosa che noi spettatori abbiamo visto è stato Ibrahimovic dire la frase «Go to your voodoo shit, you little donkey», provocando l’avversario. Perciò è iniziata la discussione tra i due.
Secondo noi questa azione è esattamente all’opposto di quanto ci si aspetterebbe da giocatori che rispettano il fair play. Non è giusto offendersi! Nello sport bisogna divertirsi e imparare ad affrontarsi riuscendo sempre a rispettarsi, senza lascarsi sopraffare dalla voglia di vincere o dalla conquista della coppa.