- Atalanta: la squadra bergamasca soffre troppo in fase difensiva e a parte Romero e DJimsiti, non ha giocatori di qualità in difesa. Il nome adatto per l’Atalanta è quello di Senesi, difensore argentino del Feyenoord, che potrebbe essere molto utile in campo internazionale per la Champions.
- Benevento: la squadra sta facendo molto bene e non servirebbero grandi innesti. Per affiancare Montipò serve un secondo portiere esperto come Uikani, che a Torino non gioca e che potrebbe giocare in caso di infortunio del portiere sannita.
- Bologna: vista l’età avanzata di Palacio, al Bologna servirebbe un attaccante di riserva, che corrisponde al nome di Pellegri. L’attaccante del Monaco gioca poco e deve ancora esplodere. Il Bologna potrebbe essere un’ottima opportunità per farsi notare anche da Mancini.
- Cagliari: anche in questa squadra servirebbe un attaccante che possa fare la riserva del Cholito. Il nome adatto sarebbe Galeno del Braga, che può giocare anche come ala nel 4-3-3 di Di Francesco.
- Crotone: come per l’Atalanta il reparto debole è quello difensivo. Per questo serve un difensore che sappia impostare il gioco in una difesa a 3. Il nome adatto per il Crotone è quello di Marco Capuano del Frosinone. Ha delle ottime qualità e una giusta esperienza in Serie A.
- Fiorentina: nonostante la situazione critica della squadra i vertici amministrativi e tecnici potrebbero non attingere a nuovi nomi nel calciomercato.
- Genoa: la squadra rossoblu avrebbe bisogno di un centrocampista. Un nome potrebbe essere quello di Rade Krunic, che a Milano non gioca mai e che a Genova potrebbe trovare continuità.
- Verona: a questa squadra servirebbe un centravanti, in vista di una futura cessione di Di Carmine. Per la squadra dell’Arena il giocatore adatto è Diaw del Pordenone, che ha segnato in tutte le Categorie e ben 9 gol in Serie B.
- Inter: anche a questa blasonata squadra servirebbe una punta adatta al 3-5-2 di Conte. Belotti potrebbe essere un ottimo vice Lukaku da poter schierare nei momenti decisivi o per fare turnover.
- Juve: per questa squadra che vanta una rosa lunga e competitiva non occorre attingere al calciomercato
- Lazio: la squadra biancoceleste ha bisogno di un esterno sinistro poiché Fares non ha convinto. L’ideale sarebbe Cristiano Biraghi della Fiorentina che sta giocando molto bene con questa squadra e che i giornali come obiettivo della Lazio.
- Milan: la squadra rossonera, che per ora è ancora in vetta alla classifica, desidera attingere al calciomercato di gennaio per consolidare il perseguimento di raggiungere l’obiettivo scudetto. In difesa un nome apparso sui giornali è quello di Mohamed Simacan per il quale sembrerebbero già iniziate le trattative con lo Strasburgo ma anche quello di Ozan Kabak dello Scalke 04 che però desidera andare in Inghilterra. Per il centrocampo un nome in vista è Soumarè del Lilla ma anche Khéphen Thuran del Nizza. Per l’attacco servirebbe un vice-Ibra e il nome che circola è quello di Divock Origi del Liverpool.
di Michelangelo Suma Classe 2^ AE. – Spesso il calciomercato invernale è l’occasione che può servire a raggiungere un obiettivo o a riscattare il Girone d’Andata. Una società quindi può rimediare agli errori commessi durante l’estate. In quest’articolo esprimerò i miei consigli riguardo ai possibili colpi di mercato, andando a segnalare un nome per ogni squadra.