//Le classi I B e V B partecipano in DaD alla “Giornata Mondiale della Terra 2020”: di alunni della classe 5^ B e 1^ B, I.C. M.L. King scuola primaria (plesso scolastico M. Abbate)

Le classi I B e V B partecipano in DaD alla “Giornata Mondiale della Terra 2020”: di alunni della classe 5^ B e 1^ B, I.C. M.L. King scuola primaria (plesso scolastico M. Abbate)

di | 2020-04-24T17:04:03+02:00 24-4-2020 17:04|Alboscuole|0 Commenti
Anche quest’anno noi alunni della classe V B e i nostri piccoli compagni della classe  I B abbiamo partecipato alla 50ma Giornata Mondiale della Terra che si celebra il 22 Aprile. Noi seguiamo le lezioni da casa in DaD, ma questo nuovo modo di fare scuola a distanza a causa del corona virus ci stimola ad essere molto sensibili verso il nostro pianeta. In TV abbiamo visto tante foto e tanti servizi giornalistici che mostrano le città di tutto il mondo, prima del virus e della quarantena e adesso.  Dal mese di Marzo non possiamo uscire di casa, però la natura nel frattempo si sta appropriando dei propri spazi: i cieli sono senza smog; i delfini si avvicinano alle rive del mare; nelle città si vedono tanti uccelli e perfino nelle strade circolano istrici, che non hanno paura delle automobili perché non ce ne sono in giro. In DaD la nostra docente di italiano ci ha proposto di realizzare un disegno per abbracciare in modo virtuale la Terra, così di noi studenti della classe V B e I B del plesso scolastico M. Abbate ne abbiamo realizzato uno ciascuno che abbiamo pubblicato con l’#Abbracciamola, #earthday2020. Abbiamo  scritto anche degli slogan: “La Terra va amata, rispettata! La Festa della Terra non deve essere solo un giorno all’anno, ma tutti i giorni dell’anno! La Terra è un bel posto e vale la pena lottare per lei e difendere la sua salute! Dobbiamo ridare luce alla terra: piantiamola di sporcarla!” Noi studenti ci dobbiamo impegnare nella difesa del nostro pianeta perche è la nostra casa naturale e non dobbiamo dimenticare che “La Terra non appartiene all’uomo, è l’uomo che appartiene ad essa!”. ( alunni della classe V B/ I B  – ins Maria Grazia Giammorcaro).