a cura di Girolamo Cirillo – classe IV/A – plesso Giovanni XXIII –
In questo periodo le giornate sembrano non passare mai, ma c’è una cosa che fa rendere tutto più veloce: la mia famiglia.
Prima non la vedevo quasi mai, la vedevo solo quando mi veniva a prendere a scuola e mi portavano a calcio o in piscina o a inglese e a volte la vedevo solo la sera quando dovevamo cenare, perché stavano a lavoro.
Invece in questo periodo ho scoperto il vero senso della famiglia, stando tutti insieme.
In questo periodo mi mancano molto i miei compagni, ma i miei fratelli fanno in modo che non mi manchino così tanto.
Io e i miei fratelli in questo periodo giochiamo sempre insieme, ci inventiamo tanti giochi da fare dentro casa e quando è una bella giornata, visto che abbiamo un gran bel giardino usciamo e giochiamo a calcio.
A me mancano anche le maestre, però ci vediamo con le videolezioni sulla piattaforma WESCHOOL e vorrei solo riabbracciarle e ritornare a fare le lezioni a scuola con loro.
Quando mi affaccio alla finestra vedo le strade vuote, al massimo vedo qualcuno passeggiare, sento ambulanze con la sirena accesa che passano per le strade e questo mi fa venire tristezza.
La sera io e la mia famiglia guardiamo un film e poi andiamo a dormire e io mentre dormo penso alla videolezione che ci sarà il giorno dopo.
In questo momento vorrei solo ritornare a scuola e riabbracciare tutti i compagni e le maestre e con loro organizzare una festa e festeggiare la fine di questo brutto momento.