di Mazzuccato Leonardo Classe 1^ B. – La Nintendo Switch è un accessorio per videogiochi molto bello per i ragazzi, tutti la desiderano almeno chi ancora non ce l’ha. Personalmente ho la Nintendo Switch e dedico quest’articolo proprio a chi ancora non la possiede con la speranza che presto possa averla.
La Nintendo Switch inizialmente conosciuta con il nome in codice di NX è una console ibrida sviluppata dalla casa Nintendo e distribuita in tutto il mondo a partite dal 3 marzo 2017 che è la sua vera data di uscita dalle fabbriche della Nintendo.
Il progetto della Nintendo Switch è iniziato nell’originaria azienda che è stata ufficialmente rilevata il 20 ottobre 2016 dove è incominciata la sua produzione immettendola sul mercato in Giappone, Europa e America del Nord appunto il 3 marzo 2017 come ho detto precedentemente.
Il modello Switch rappresenta il primo tentativo da parte di Nintendo di creare una console ibrida tra una casalinga e un portatile essendo dotata di un supporto basato su cartuccia elettronica formato in precedenza ma abbandonato da Nintendo dopo la produzione del modello Nintendo 64n nel settore delle console fisse ma che però è stato adottato in tutte le console portatili alle quali le cartucce per la Switch assomigliano.