//Una storia quasi vera

Una storia quasi vera

di | 2020-03-25T12:45:44+01:00 25-3-2020 12:45|Alboscuole|0 Commenti

Di Alessandro  III C – XXI Aprile – In un brutto giorno del mese di marzo arrivò sulla terra, cacciato dal pianeta Corona, il cattivissimo gnomo Virus; era piccolino ed invisibile ma aveva una forza tremenda e metteva al tappeto tutti quelli che incontrava.

Ben presto gli ospedali si riempirono dalle persone colpite dallo gnomo Virus e nessuno, neanche la polizia, riusciva a bloccarlo perché era invisibile.

Fu così che tutti furono costretti a cambiare il loro modo di vivere: le scuole furono chiuse, non si poteva uscire a fare una passeggiata al parco e non ci si poteva più incontrare tra amici. Anche fare la spesa diventò molto difficile perché se lo incontravi ti poteva mandare all’ospedale, insomma l’unico rimedio era di chiudersi dentro casa e uscire il meno possibile in modo da non incontrarlo.

Tutti quanti chiusi nelle loro case pensarono ad un modo per sconfiggerlo e fu così che un bel giorno un dottore inventò una polvere magica che, spruzzata in aria, rendeva lo gnomo visibile a tutti e finalmente la polizia riuscì ad arrestarlo. Da quel giorno tutti poterono uscire da casa e tornare alla loro vita.